Chi siamo

L' azienda

L’azienda Zio Pasquale Srl nasce con uno scopo ben definito: produrre taralli di qualità. La passione e la determinazione ci hanno indotti, con semplicità, a ottenere un prodotto artigianale diverso dal solito. Alla base c’è una grande cura e attenzione verso l’intero processo di produzione, sottoposto a un attento controllo, a partire dalla scelta delle materie prime fino alla trasformazione.
Un profondo amore per il nostro lavoro, unito al desiderio di migliorarci giorno per giorno, ci induce a rendere meraviglioso il nostro progetto.

La storia

Ogni storia ha le sue radici.
Quelle dell’Azienda Zio Pasquale risalgono al 2005, anno in cui la famiglia Santoro decide di dar vita a un’attività di produzione di prodotti da forno a Ceglie Messapica, seguendo antiche ricette tramandate in segreto e scrupolosamente custodite.

Nel 2006 Zio Pasquale decide di trasmettere, fuori dai confini della Puglia, la conoscenza del vero tarallo artigianale attraverso la partecipazione a eventi, mostre-mercato e manifestazioni sull’artigianato.

Zio Pasquale è la storia di un’azienda che cresce, si sviluppa e si rinnova nel rapporto diretto. È la storia di una volontà caparbia, che supera qualunque principio economico, riuscendo, senza fermare il tempo, a portare sulle moderne tavole imbandite il gusto autentico del tarallo artigianale.

I valori

L’azienda Zio Pasquale nasce per raggiungere una virtuosa ambizione: far conoscere il vero tarallo artigianale, oltre i confini regionali e nazionali.

Questo è più che un lavoro per noi. Vogliamo metterci dentro il nostro cuore e un pezzo della nostra terra. La nostra missione è quella di portare l’eccellenza del tarallo artigianale sul grande mercato nazionale e internazionale, conservando i sapori tradizionali, tutto questo nel pieno rispetto del territorio e del suo sviluppo sostenibile: una strada che la nostra azienda percorre da tempo.

Crediamo fortemente nella comunicazione e nell’importanza dell’interazione tra i vari passaggi: dai fornitori al cliente finale, cercando di essere pronti a rispondere a qualsiasi esigenza e preparati per qualsiasi mercato.