Pubblicato il: 14Marzo2019

Zio Pasquale passa alla Farina tipo 1

I benefici per una sana e corretta alimentazione

Zio Pasquale fa un passo in avanti per la bontà e genuinità dei suoi taralli.
La farina di grano tenero tipo 0 è stata infatti sostituita dalla farina di grano tenero tipo 1, nella produzione di tutta la nostra linea di taralli pugliesi.
Il grano utilizzato sarà locale e pugliese e la farina utilizzata sarà meno raffinata, ma più nutriente.
Scopriamo insieme i benefici della farina di grano tenero tipo 1, per una sana e corretta alimentazione.

 

 

La farina di grano tenero tipo 1 è MENO RAFFINATA e PIÙ NUTRIENTE delle altre farine perché contiene più germe di grano, ricco di fibre, sali minerali e vitamine.
Ne consegue, quindi, che il suo consumo aiuti il metabolismo e una corretta funzionalità intestinale; riduce il colesterolo e il glucosio nel sangue.
Inoltre, i tempi più lunghi di masticazione di un prodotto con farina di grano tenero tipo 1 ne limitano il consumo, venendo incontro, quindi, alle esigenze di chi segue una dieta o vuole mantenere la linea.

La bontà dei taralli di Zio Pasquale, però, sarà sempre la stessa, anche grazie all’apporto di un’altra farina pugliese d’eccellenza e cioè la Semola di grano duro “Senatore Cappelli”, da sempre tra gli ingredienti dei nostri prodotti.

Due farine pugliesi di qualità, ora con un apporto nutriente e genuino ancora più elevato, per sfornare i migliori taralli pugliesi, fatti a mano, con olio extravergine di oliva e ingredienti selezionati e per tutti i gusti.

Provate il sapore ancora PIÙ BUONO dei taralli di Zio Pasquale!